sabato 21 novembre 2015

DH: Prologo



Il cortile scolastico si stava riempiendo di vita con ragazze e ragazzi che chiacchieravano e ridevano sotto un caldo sole.
«Ho sentito che oggi pioverà.» Disse una ragazza dai lunghi e mossi capelli castani appoggiandosi alla finestra dove il suo migliore amico, un ragazzo dai capelli castano scuro, guardava fuori.
«C'è il sole non l'hai notato.» Disse il ragazzo voltandosi a guardare l'amica molto più bassa di lui.
«Mio fratello dice che pioverà. Mi ha dato questo.» Sorrise la giovane mostrando un colorato ombrello giallo.
«Sohyun non credi un pò troppo a tuo fratello?!»
«Mio fratello è il migliore!» Rispose la ragazza mostrando un pollice all'insù.
In quel momento il sole fu coperto da una grossa nuvola nera e un lampo squarciò l'aria.
«Visto?! Mio fratello ha sempre ragione.»
«Non sta ancora piovendo.» Gli fece notare il giovane mentre un tuono faceva tremare la finestra. «Arriverà anche la pioggia Joohyuk e dopo la pioggia spunterà l'arcobaleno.» Joohyuk sorrise di fronte alla dolcezza dell'amica e per ripagarla le accarezzò amorevolmente la testa. «Andiamo in classe, le lezioni stanno per iniziare.»


La pioggia iniziò a cadere giù dal cielo lentamente e alla fine delle lezioni quella lieve pioggerella si era trasformata in una vera tempesta, con forte vento, tuoni e lampi.
"Spero che Sohyun sia arrivata a casa in sicurezza." Pensò Joohyuk mentre sotto la tettoia dell'ingresso fissava la pioggia cadere giù a grandi gocce.
«Non smetterà tanto presto.» Joohyuk si voltò verso la fonte di quella voce e rimase sorpreso di vedere dall'altro lato dell'ingresso un ragazzo dai capelli chiari.
«Prima o poi smetterà.» Rispose Joohyuk allungando la mano e lasciando che delle gocce di acqua gli bagnassero il palmo, l'altro ragazzo imitò il suo gesto.
«Sei del club di nuoto.» Affermò lo sconosciuto in tono piatto.
«Come lo sai?» Gli domando Joohyuk voltandosi a guardarlo e trovando l'altro ragazzo a ricambiare il suo sguardo. Per un attimo Joohyuk si perse nella profondità dello sguardo dell'altro ragazzo, ma il momento durò poco perché l'altro ragazzo distolse per primo lo sguardo. «Il famoso Nam Joo Hyuk che ha vinto per due volte consecutive le regionali. Chiunque in questa scuola conosce il tuo nome.»
«Tu chi sei?» Chiese Joohyuk curioso.
«Io?!» Chiese il giovane incontrando ancora una volta lo sguardo di Joohyuk. «Io sono un semplice nessuno.»
«Come ti chiami?» Gli tornò a chiedere Joohyuk.
«Così non va. La pioggia non smetterà mai di cadere.» Lo sconosciuto dai capelli chiari indosso il cappuccio della sua felpa e si butto sotto la pioggia.
«Yah tu, non mi hai detto come ti chiami.» Gli urlò Joohyuk più forte che poteva preoccupato che la pioggia sovrastasse la sua voce, ma lo sconosciuto sembrò sentirlo perché si fermò sotto la pioggia dando la possibilità a Joohyuk di ammirare ancora una volta i suoi occhi.
«Scoprilo da solo Nam Joo Hyuk.» E dopo queste ultime parole il ragazzo corse via.
Joohyuk rimase a lungo a fissare il punto in cui l'altro era scomparso e dopo un pò la pioggia smise di cadere e come aveva preannunciato Sohyun un bellissimo arcobaleno sormontò il cielo rischiarendo le nuvole.

«Chi sei?!» Chiese Joohyuk all'arcobaleno mentre nella sua mente rivedeva il volto del ragazzo di prima. «Scoprilo da solo Nam Joo Hyuk.» Joohyuk risentì quella voce nella testa come un eco lontano e sorriso. «Okay, lo scoprirò da solo.» Sorrise il giovane correndo fuori dalla scuola senza staccare gli occhi dall'arcobaleno.

3 commenti:

  1. Ciaooo!! Sono Sofiotto, provengo da EFP, spero che ti ricorderai di me ç_ç
    C'ero quasi rimasta male quando ho letto che non avresti più pubblicato su EFP, ho pensato: E IO ORA COME FACCIO?! E invece no! Non ti libererai di me così facilmente! AAHHAHAHHA
    Comunque sono sicura che sarà molto interessante anche questo seguito/nuovo inizio, non vedo l'ora che sia sabato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ Certo che mi ricordo eheheh Grazie per essere venuta qui per leggere la nuova storia. Mi dispiace per EFP ma per il momento pubblicherò solo qui ehehe
      Spero che continuerai a leggere =) A sabato!!

      Elimina
    2. Se riesco a trovare un po' di tempo, cercherò di leggere anche altre cose che hai pubblicato! ^^

      Elimina