sabato 24 ottobre 2015

YDKL: Capitolo 8



«Buongiorno!» Lee Jonghyun alzò lo sguardo dal gioco che stava facendo sul suo telefono per puntarlo su Jaehwan che gli si era parato sorridente di fronte.
«Ciao.» Lo salutò il maggiore per poi tornare a fissare il suo cellulare.
«Ti dispiace se mi siedo accanto a te?! Ho un disegno da completare e l'aula d'arte è occupata.» Jonghyun non rispose si limitò a indicare con la testa lo spazio d'erba di fianco a lui. «Mi piace disegnare all'aria aperta. Mi dà più ispirazione.»
«Disegni sempre la stessa persona, di che ispirazione hai bisogno.»
«Ti sbagli.» Disse Jaehwan con un grande sorriso sulle labbra. «Ho cambiato nuovamente il mio soggetto.» Jonghyun allontanò nuovamente lo sguardo dal gioco per voltarsi a guardare Jaehwan. «Stai facendo un altro mio ritratto?»
«No.» Rispose facilmente Jaehwan. «Ho compresso che il disegno per me è il modo più veloce per ringraziare le persone. Alla fine il disegno è l'unica cosa in cui riesco bene, e ci sono due persone che vorrei ringraziare per l'aiuto che mi hanno offerto.» Jaehwan tirò fuori l'album da disegno e alcune matite colorate.
«Posso vederlo?!» Chiese Jonghyun e Jaehwan sorrise mentre mostrava il disegno al nuovo amico. Jonghyun presse l'album da disegno in mano e iniziò a sfogliarlo.
«Wow!» Esclamò il maggiore ammirando alcuni lavori. «Sapevo che eri bravo ma non così tanto. Sei tu e Taekwoon...»
«La mia immaginazione vola molto eh?!» Arrossì Jaehwan cercando di prende l'album da disegno dalle mani di Jonghyun che però allontanò facilmente quelle mani continuando ad ammirare i lavori del minore.
«Hai un immaginazione molto fervida.» Sussurrò Jonghyun guardando un altro disegno dove apparivano Jaehwan e Taekwoon.
«Mi resta solo questa. Posso solo immaginare di stare con lui.»
«Non abbatterti.» Jonghyun appoggiò una mano sulla spalla di Jaehwan stringendola amichevolmente. «Troverai qualcun altro che merita di più il tuo amore.» Quello che Jaehwan e Jonghyun non sapevano e che c'era una figura in lontananza che li guardava.