sabato 12 marzo 2016

HB: Capitolo 4



«Ehi amico!» Jonghyun sobbalzò sorpreso quando sentì Jaehwan appoggiarsi contro di lui.
«Che mi racconti?» Domandò Jaehwan con uno sguardo sornione.
«Niente.» Rispose Jonghyun un pò esitante facendo imbronciare Jaehwan.
«Siete troppo vicini voi due!» Jaehwan e Jonghyun alzarono lo sguardo su Taekwoon che afferrò Jaehwan per la spalla allontanandolo da Jonghyun e sedendosi in mezzo ai due in quella panca del giardino scolastico.
«Il tuo ragazzo non mi interessa.» Disse Jonghyun divertito.
«Già Tae, perché dovrei interessagli lui ha già una ragazza.» Disse Jaehwan con un topo divertito catturando l'attenzione di Jonghyun. «Cos'hai detto?» Chiese il giovane.
«Lo so che stai frequentando quella ragazza del terzo anno.» Ridacchiò Jaehwan colpendo con una gomitata il fianco di Jonghyun.
«Chi te l'ha detto?» Chiese Jonghyun con tono e sguardo freddo.
«Park Bogeom.» Rispose Taekwoon.
«Yah non si rivela il nome di chi ti racconta un pettegolezzo.» Lo richiamò Jaehwan iniziando a bisticciare con Taekwoon.
«Quel moccioso!» Esclamò Jonghyun ignorando i due fidanzati e alzandosi.
«Dove vai?!» Urlò Jaehwan quando si accorse che il maggiore si stava allontanando, ma Jonghyun non gli rispose ne gli presto attenzione, il suo sguardo era puntato sul suo obbiettivo che era appena arrivato a scuola con Bogeom e Luhan.
«Dobbiamo parlare.» Disse Jonghyun afferrando Jingoo per il braccio e trascinandolo dentro la scuola.
«Quello era Lee Jonghyun?!» Chiese Luhan e Bogeom annuì. «Ah~~ Quindi avevo ragione io.» Disse il ragazzo cinese sorridendo.


«Ai... Mi hai fatto male.» Si lamentò Jingoo quando Jonghyun lo lasciò andare dentro la stanza vuota usata un pò da tutti.
«Ti ho detto che Yuri non è la mia ragazza allora perché tutta la scuola pensa il contrario?» Urlò Jonghyun sorprendendo Jingoo.
«N-non lo s-so.» Balbettò Jingoo.
«Ti ho detto che le ragazze neanche mi piacciono eppure mi ritrovo fidanzato con una di loro.»
«Io non ho detto niente a nessuno.» Disse Jingoo arrabbiato per quell'improvviso terzo grado.
«Park Bo Geom.» Scandì Jonghyun a sguardo duro.
«Bogeom?» Chiese Jingoo confuso.
«Il pettegolezzo è partito da lui.»
«Aish quell'idiota!» Jingoo abbassò lo sguardo dispiaciuto. «Mi dispiace... Ma io l'ho detto solo a lui.»
«E lui l'ha detto a tutti!»
«Okay scusami, è tutta colpa mia. Ma anche tu abbracciarla in mezzo al corridoio...»
«La stavo solo consolando.»
«Le tue braccia la stringevano un pò troppo perché la stessi solo consolando.»
«Sei geloso!» Affermò Jonghyun improvvisamente con un sorriso che si apriva sulle labbra. «Yah che dici, perché dovrei essere geloso?!» Scattò Jingoo sentendo le guance riscaldarsi per l'imbarazzo.
«Oh si sei geloso!» Ripete Jonghyun con il sorriso sulle labbra.
«No, non lo sono.» Insistette Jingoo imbarazzato.
«Si che lo sei, e sei molto carino in questo momento.»
Jingoo vene fortunatamente salvato dal suono della campana d'inizio lezione.
«Devo andare in classe.» Scattò Jingoo approfittando della cosa.
«Okay, ci vediamo a pranzo.» Jingoo si morse forte le labbra ma non ribadì niente e lasciò la stanza.
«Che carino.» Commentò Jonghyun rimasto da solo.


«C'è una cosa che non comprendo.»
«Cosa?»
«Perché sono qui con voi?!» Bogeom e Jingoo voltarono lo sguardo verso Luhan.
«Viviamo insieme.» Gli disse Bogeom.
«Questo ci rende una famiglia.» Aggiunse Jingoo con un sorriso infantile
«Mi sembra giusto.» Constato Luhan. «Ma il pranzo è uno di quei pochi momenti che ho per stare con lui.»
«Lui?» Chiesero Jingoo e Bogeom insieme.
«Beh... Non cambiate discorso, perché siamo qui?» Chiese Luhan un pò troppo evasivo.
Luhan era stato intercettato da Jingoo e Bogeom mentre usciva dalla sua classe e trascinato, con le dovute resistenze, su sul tetto.
«Jingoo si nasconde da Jonghyun e noi come suoi amici dovremo stargli vicino.» Spiegò Bogeom prima di addentare il suo Sandwich.
«Io ho bisogno di mangiare proteine.» Protestò Luhan guardando il pranzo che gli altri due ragazzi avevano portato. «Del riso sarebbe perfetto.»
«Abbiamo dei triangoli di riso.»
«Vi odio...» Sussurrò Luhan prendendo uno dei triangoli e addentandolo. «Comunque non capisco il bisogno di nascondersi.»
«È troppo strano.» Sussurrò Jingoo guardando la lattina di coca che teneva in mano.
«Cosa è strano?!» Chiese Luhan con la bocca piena.
«Jonghyun che gli dimostra affetto.» Spiegò Bogeom. «Sono tre anni che praticamente Jingoo è lo stalker di Jonghyun e lui non se ne mai accorto. Praticamente l'amore di Jingoo è di un tipo strano in cui si accontenta di guardarlo da lontano. Un amore del genere.»
«Non è questo!» Esclamò Jingoo. «Ho sempre pensato che non avesse quel tipo d'interesse.» Cercò di spiegare Jingoo un pò a disaggio. «Quindi ho sempre creduto che il mio sarebbe rimasto per sempre un amore unilaterale. Ma...»
«Adesso hai una possibilità ed hai paura.» Disse Luhan interpretando l'esitazione del minore.
«Lui dice che sono carino. Lui mostra dell'interesse per me ma non posso lasciarmi andare. Tutto questo potrebbe essere anche solo il frutto della mia immaginazione. Magari lui mi vede carino come un fratello minore e io fraintendo tutto vedendolo come un amante.»
«Ma se non rischi non scoprirai mai se per lui sei un fratellino o un amante.» Gli fecce presente Luhan.
«E se per lui fossi solo un fratellino?!»
«Allora sposterai le tue attenzioni su qualcun altro?» Disse Bogeom tranquillamente.
«Devo ricordarti che il ragazzo che ti piace ha una fidanzata eppure tu ci sbavi dietro?»
«Non è la stessa cosa.» Disse Bogeom. «Io so perfettamente che noi non staremo insieme ecco perché frequento anche altri ragazzi.»
«No tu vai a letto con altri ragazzi, è diverso.»
«Possiamo tornare all'argomento principale, io qui sto mangiando.» Chiese Luhan mostrando il suo triangolo di riso.
«Senti puoi fare la prima mossa e dichiarargli i tuoi sentimenti oppure puoi stare zitto e vivere nell'oblio senza sapere cosa pensa lui di te.» Disse Bogeom.
«Se Jonghyun ti rifiuta puoi sempre metterti il cuore in pace e puntare le tue attenzioni su qualcun altro.» Aggiunse Luhan lasciando sfuggire un grosso sospiro dalle labbra di Jingoo.
«Il punto e che non puoi nasconderti.» Concluse Luhan e Bogeom annuì alle parole del maggiore. «Anche perché il pavimento è duro e il mio sedere è sensibile.»
«Abbiamo ancora 15 minuti alla fine del pranzo. Siamo ancora in tempo per raggiungere gli altri.» Disse Bogeom.
«Si ti prego andiamo di sotto, ti prego, ti prego!!» Disse Luhan sorridendo.
«Okay andiamo!»


«Ci vediamo dopo!» Esclamò Luhan quando entrò in mensa correndo verso il tavolo dei suoi amici.
«Chi credi sia quel "lui" che ha nominato?» Chiese Bogeom guardando il tavolo dove era corso Luhan. «Non lo so.» Sussurrò Jingoo facendo spallucce. «Dobbiamo indagare.» Sussurrò Bogeom mentre avanzava con Jingoo al loro solito tavolo.
«Ehi ragazzi siete in ritardo.» Li salutò Sohyun quando vide i due giovani sedersi al tavolo.
«Colpa sua.» Disse Bogeom indicando Jingoo che faceva di tutto per non guardare nella direzione di Jonghyun che lo stava fissando.
Sorprendendo tutti Jonghyun spinse il suo vassoio ancora pieno in direzione di Jingoo che gli sedeva di fronte.
«Grazie...» Sussurrò Jingoo imbarazzato.
«Non sapevo foste così tanto amici.» Disse Jaehwan.
«Giochiamo a basket insieme.» Sorrise Jonghyun guardando l'amico.
«Tu giochi a basket?» Chiese Bogeom e Jingoo per farlo stare zitto gli infilò una manciata di patatine in bocca.
«Qui sta succedendo qualcosa.» Sussurrò Jaehwan con uno strano sorriso sulle labbra.
«E tu non ti metterai in mezzo.» Gli sussurrò di rimando Taekwoon facendo perdere il sorriso a Jaehwan.
«Ma voi due state insieme?» Chiese Sungjae facendo la domanda che nessuno osava fare.
«Non ancora.» Rispose Jonghyun con un sorriso.

3 commenti:

  1. Troppo troppo troppo bello!!!! Credo k sia il mio capitolo preferito... Per ora :)
    Eh si Jingoo e Bogeom vorrei saperlo ank'io k e il "lui" di cui parla e ank a chi piace a te Bogeom....
    Spero svelerai altri dettagli son super curiosa... Nn vedo l'ora k esca il prox capitolo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che il capitolo ti piace così tanto ^^ Per scoprire il "Lui" di Luhan si dovrà aspettare un pò... per quello di Bogeom si scoprirà presto... a dire la verità in questo momento sto scrivendo la storia di Bogeom e il lui misterioso che pubblicherò dopo queste, è mi sto divertendo tanto a scriverla.

      Elimina
    2. Aspettero con ansia allora ^^

      Elimina