sabato 16 gennaio 2016

DH: Capitolo 6




«Mi piacerebbe sapere che tipo di rapporto hanno quei due?!» Sussurrò Jaehwan fissando il tavolo dove Sungjae era seduto insieme e Jonghyun.
«Mangia.» Lo spronò Taekwoon avvicinando le sue bacchette alla bocca di Jaehwan  imboccandogli un pò di riso.
«Che tipo di rapporto vuoi che abbiano? Stano solo pranzando.» Si intromise Hakyeon mangiando il suo pranzo e ignorando Wonsik che gli chiedeva di essere imboccato.
Loro due avevano reso ufficiale la loro relazione ma Hakyeon era ancora restio alle dimostrazioni d'affetto in pubblico. Non poteva sembrare, visto il suo carattere esuberante, eppure Hakyeon era un tipo molto timido.
«Magari hanno... una relazione romantica?!» Chiese Hyuk e gli occhi di Jaehwan brillarono di felicità. «Sarebbe magnifico. Potremo fare delle uscite a quattro.» Disse poi guardando Taekwoon. «Mai.» Rispose questo senza neanche guardarlo.
«Namjoon sa qualcosa...» Sussurrò Jaehwan con fare cospiratorio.
«Ancora!?» Sbuffò Taekwoon per niente interessato.
«Prima in classe ha detto che per Jonghyun Sungjae è importante.»
«È il suo fidanzato!» Esclamò Hyuk.
«Non può essere non li ho mai visti insieme, questa è la prima volta.» Anche Hakyeon si lasciò coinvolgere in quel discorso.
«Beh in realtà in questi mesi non ho mai visto Sungjae con nessuno, è sempre stato solo.» Disse Wonsik.
«Magari si sono messi insieme da poco.» Suggerì Hongbin.
«Giusto o forse hanno cercato di non dare troppo nell'occhio.» Suggerì a sua volta Hyuk facendo annuire tutti gli altri tranne Taekwoon.
«Non pensate di star esagerando un pò?» Chiese Taekwoon. «Non avete mai pensato che potrebbero anche non conoscersi e che Sungjae si sia seduto li per stare il più lontano possibile da Jaehwan?!»
«Anche questo è possibile.» Dissero Hakyeon, Wonsik e Hyuk nello stesso momento.