sabato 20 febbraio 2016

HB: Capitolo 1





Jonghyun fissava il ragazzo di fronte a se iniziando a chiedersi quando aveva iniziato a considerarlo un amico. No, anzi Jonghyun aveva iniziato a chiedersi da quando aveva iniziato ad avere degli amici.
Era iniziato tutto con Jaehwan poi il suo rapporto con Sungjae era migliorato, i due fratelli avevano ripreso il buon rapporto che anni prima alla morte della madre di Jonghyun avevano interrotto, e in poco tempo senza neanche accorgersene Jonghyun si era ritrovato ad avere un gruppo di amici che pranzavano con lui e lo salutavano nei corridoi.
Lentamente anche la sua fama di cattivo ragazzo stava sfumando via.
«Allora?!» Jonghyun tornò alla realtà sbattendo gli occhi ripetutamente.
«Allora cosa?» Chiese rivolto a Wonsik che l'aveva fermato in mezzo al corridoio scolastico. «Posiamo considerarci amici?!» Chiese Wonsik un pò timoroso.
«Dipende da cosa vuoi.» Wonsik sembrò improvvisamente più nervoso. «Beh ecco vedi... Per la pausa estiva mia nonna mi ha chiesto di portare qualche amico a casa sua. Sto invitando tutti quelli che considero degli amici così...»
«Vuoi che venga anch'io?»
«Sì!»
«Va bene.»
«Cosa?!» Wonsik era molto sorpreso dalla facilità con cui Jonghyun accettò. Aveva pensato che Jonghyun non avrebbe accettato immediatamente e il minore si era preparato tutto un discorso per convincerlo a venire.
«Non ho ancora impegni per l'estate quindi non vedo perché non accettare.» Disse Jonghyun.
«Fantastico!! So già che ci divertiremo tantissimo! Ci vediamo dopo a pranzo~~» Wonsik parlò velocemente e sempre velocemente si allontanò preoccupato che Jonghyun potesse cambiare idea.